Dente spezzato si pu ricostruire RomaMi si spezzato

5 risposte
Dente spezzato si può ricostruire? (Roma)

Mi si è spezzato un molare.... questo mi è successo due giorni fa mangiando. Il dente spezzato mi da un dolore leggero. La mia domanda è se si può fare una ricostruzione del dente o bisogna estrarlo? Grazie mille
Gentile paziente dipende molto dalla zona di frattura del dente. Se la frattura interessa la corona del dente ovvero la parte del dente che vede in bocca e non ha interessato il nervo può essere solamente ricostruito. se invece la frattura ha interessato anche il nervo va deviltalizzato poi va fatto un perno in oro e successivamente incapsulato. Se invece la frattura ha interessato anche la radice va tolto. Sarebbe opportuno fare una visita per fare una diagnosi coretta.
Cordiali Saluti dr Fabrizio rossi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certamente che si puo' fare una ricostruzione ; dalle otturazione alle ricostruzioni indirette , importante fare una visita a breve per evitare complicanze
Dott. Bogdana Beletskaia Saluti
Ovviamente il tipo di frattura è discriminante, una lieve frattura della corona, può essere recuperata, pur con qualche rischio, con una semplice ricostruzione; mentre fratturepiù estese possono richiedere una ricostruzione protesica, o addirittura una estrazione.
Faccia una visita al più presto.
Cordiali Saluti
DOTT ANDREA ORIA
Dipende dalla profondità della frattura.bisogna fare una visita per capire la sensibiltà dentinale.
cordiali saluti Dott. Francesco Patti
Gentile Paziente, bisogna capire la profondità della frattura sia clinicamente che radiograficamente, quindi si necessita di una prima visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.