Esperienze

Il medico legale Paolo Olivero medico. Ha ottenuto l'autorizzazione a praticare l'attività medica in Medicina e Chirurgia nel 1981 a Torino. Ha finito i suoi studi in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l'Università degli Studi di Torino. E' riuscito a conseguire una specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Svolge le sue mansioni a Torino.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina legale
  • Medicina del lavoro

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico

Corso Francia 2/bis c/o CEMUR, Torino 10143

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita di medicina legale


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Paolo Olivero? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su certificato di salute

BUONGIORNO, VORREI CHIEDERE COME COMPORTARMI E' COME RISOLVERE IL SEGUENTE PROBLEMA SANITARIO:
L'INPS MI HA CHIESTO DI PRODURRE LA CERTIFICAZIONE SANITARIA MODELLO SS3, PER LA VALUTAZIONE DI RINNOVO DELL'ASSEGNO D'INVALIDITA'.
MA IL MIO MEDICO DI FIDUCIA NON VUOLE COMPILARLO, RITENENDO TALE IMPEGNO DI COMPETENZA DEL MEDICO SPECIALISTA. COSA DEVO FARE ??? GRAZIE

IL CERTIFICATO DEVE ESSERE REDATTO DEL MEDICO DI BASE, OVVIAMENTE ATTRAVERSO ESAME DELLA DOCUMENTAZIONE E VISITA MEDICA DELL'INTERESSATO.
ESSENDO UNA RICHIESTA ABBASTANZA RARA, ALCUNI MEDICI NON SANNO COME FARE PERCHE' NON LO HANNO MAI REDATTO. IL SUO MEDICO PUO' CHIEDERE ISTRUZIONI ALL'INPS O AD UN SUO COLLEGA PIU' ESPERTO. IL CERTIFICATO E' A PAGAMENTO, TARIFFA PROPOSTA DALLA FIMMG DI € 60,00 + IVA

Dr. Paolo Olivero

Buonasera, vista la situazione clinica: frattura pluriframmentaria L1 e composta D12 con stabilizzazione barre e viti più laminectomia decompressiva, essendo la causa un infortunio in ambito lavorativo, spetterebbe ad Inail o al medico dell'azienda per la quale lavoro decidere la mia capacità di riprendere a lavorare? Sono un autista di mezzi pesanti, e se indicativamente, comprendo, l'assenza di dati e quant'altro, la percentuale che dovrebbero riconoscermi. Grazie mille.

Spetta ai medici dell'INAIL la chiusura del periodo di inabilità temporanea, al termine del quale deve riprendere il lavoro. Spetta invece al medico competente, alla ripresa dell'attività, valutare eventuali limitazioni nell'attività lavorativa, temporanee o definitive. Per quanto concerne il punteggio di invalidità non è possibile esprimere un parere senza esame della documentazione e visita medicolegale. Cordiali saluti. Paolo Olivero

Dr. Paolo Olivero
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.