Esperienze
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Depressione ,
- Attacco di panico ,
- Stress ,
- Disturbi del sonno ,
- Alcolismo ,
- +6 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Gio Batta Valle 7, La Spezia 19131
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico clinico
-
-
Sostegno alla genitorialità
-
-
Training autogeno
-
-
Test psicologici
-
-
Test di personalità
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Michela D'imporzano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, è possibile che una persona abbia dolori fisici (zona occhi, naso) e continui sbandamenti e che ogni tipo di indagine fisica (fisiatra, fisioterapista, osteopata, risonanze tronco encefaliche e celebrali, otorino e neurochirurgo) non abbia portato a nessuna risposta fisica?
Inoltre questa persona durante queste indagini ha fatto cura con Brintellix e psicoterapia che hanno dato pochissimi miglioramenti
Grazie a chi risponderà
Gentile utente, non è raro che gli esami clinici non riscontrino nulla di anomalo o degno di attenzione. Anzi, spesso malesseri che vengono interpretati come fisici non sono altro che segnali che il corpo ci da per allertarci di qualcosa che non sta funzionando a livello psichico. Sicuramente il messaggio deve essere attenzionato, partendo dal fatto che la terapia secondo lei non sta funzionando. Bisognerebbe esplorare insieme al suo terapeuta i vissuti correlati a questa insoddisfazione per il percorso. In ogni caso, in quanto tale, richiede tempo e fiducia. In primo luogo mi confronterei con il terapeuta per comprendere la motivazione che l'hanno portata su questo portale, e da lì ristrutturare un percorso insieme a lui. Saluti, Dott.ssa Michela D'Imporzano
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.