Esperienze
Questa disciplina insegna che il potere della guarigione risiede già dentro di noi, e che ogni individuo ha il potenziale per superare le proprie sfide fisiche attraverso metodi naturali.
Ma erano anni difficili e crudeli, di persecuzione verso il mio popolo e sogni infranti. Il mio desiderio di diventare medico e curare le persone sembrava destinato ad essere schiacciato dalla guerra e dalle violenze.
Eppure, ho avuto chi ha creduto in me: mia madre per prima e i miei maestri zoroastriani, che mi hanno accolto per anni e tramandato ogni segreto della disciplina medica di Shaneder.
Al termine degli studi, il suggerimento dei miei maestri era di programmare la fuga verso terre lontane e di accedere agli studi universitari, per poter esaudire il loro grande desiderio di attuare un confronto tra metodi e culture diverse.
Solo così ogni allievo sarebbe potuto diventare vero custode dell’antica arte medica curda, che rischiava di essere divorata dalla persecuzione.
Così, a 18 anni, il mio viaggio mi porta in Italia, dove studio Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ancona, specializzandomi in Malattie Infettive.
Ma il richiamo della mia Terra e della medicina di Shaneder non mi abbandona nemmeno per un giorno.
Per questo decido di integrare questi antichi insegnamenti con ulteriori tecniche moderne, frequentando corsi in neuro riabilitazione psicomotoria, osteopatia e chiropratica negli Stati Uniti.
Fondare il centro Shaneder è stato un passo naturale: un luogo dove la tradizione curda incontra la scienza moderna per restituire benessere e qualità della vita, un mix unico che mi permette di offrire ai miei pazienti una soluzione unica al mondo.
E ancora oggi, ogni giorno e con oltre 40 anni di attività, mi ricordo del potere della guarigione e della responsabilità che porto verso i miei pazienti.
La mia missione è da sempre questa: aiutarti a ritrovare il tuo benessere e utilizzare il tuo potenziale per vivere senza nessun dolore, in equilibrio e salute.
Aree di competenza principali:
- Medicina fisica e riabilitazione
- Medicina olistica
Principali patologie trattate
- Scoliosi
- Artrosi
- Mal di schiena
- Torcicollo
- Epicondilite
- +22 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Fisioterapia
-
-
Visita fisiatrica
-
-
Manipolazione vertebrale
-
-
Mesoterapia
-
-
Prima Visita
Da 180 € -
-
-
-
-
-
Indirizzo
via abbagnano 2, Senigallia 60019
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Mariwan Izat? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
sono un ragazzo di 19 anni e da circa 1 anno avverto un fastidio costante al testicolo destro.
Ho già fatto 3 visite urologiche con ecografia testicolare: è stato rilevato solo un varicocele modesto a destra.
Ho eseguito anche uno spermiogramma ed è risultato normale.
Inoltre ho fatto diversi esami del sangue, urine e valutazioni gastroenterologiche: tutti sono risultati nella norma.
Il fastidio si presenta così:
È concentrato soprattutto dietro al testicolo destro.
A volte compare anche un fastidio vago nella zona dell’inguine o dell’interno coscia, e in alcuni momenti un leggero fastidio al basso ventre destro (non so se collegato al testicolo oppure indipendente).
Peggiora quando sto molto tempo seduto.
Anche da sdraiato non sparisce: non esiste una posizione che mi dia completo sollievo.
Vorrei chiedere:
È possibile che il fastidio non dipenda solo dal varicocele, ma da cause muscolo-nervose o posturali?
Ha senso fare una valutazione fisiatrica o neurologica?
Ci sono altri esami strumentali che possono chiarire meglio l’origine del problema?
Grazie in anticipo per l’attenzione.
Buonasera
si, ha senso fare una valutazione fisiatrica o neurologica .
dott Mariwan Izat
Salve, vorrei porre una domanda. Ad aprile mi è stata prescritta una rmn rachide dorsale per un dolore che ho alla scapola sinistra che si congiunge fino sotto al seno sinistro. Rmn non evidenzia protusioni. Mi è stata diagnosticata una dorsalgia muscolo tensiva. Fatto sedute di Tecar e anche RX(nulla da segnalare). Il dolore sotto il seno è passato ma purtroppo è rimasto il fastidio alla scapola e ora si irradia fino al braccio sinistro. Ma è giusto che il fisiatra mi abbia fatto fare quel tipo di rmn al rachide dorsale? Grazie mille se avrete modo di rispondere. Buona giornata.
Gentile Paziente
capisco bene i suoi dubbi. È difficile dire se quell’esame fosse il più indicato, perché solo il collega che l’ha seguita conosceva il suo quadro generale e il motivo preciso che lo ha portato a prescrivere la risonanza. Quello che conta, però, è che dagli accertamenti non sono emerse problematiche rilevanti: questo è già un dato molto positivo.
Per il dolore che ancora persiste e si irradia al braccio, il mio consiglio è di non lasciarlo lì, ma di farsi valutare da un professionista esperto nelle terapie manuali. Con le giuste manipolazioni, infatti, spesso si riesce a sciogliere le tensioni e a liberarsi del dolore in modo efficace, senza dover ricorrere a ulteriori esami.
Un caro saluto,
Dott. Mariwan Izat
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.