Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

studio cavallo
VIA GOFFREDO MAMELI, Bari

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri endocrinologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


VIA GOFFREDO MAMELI, Bari

Da 200 €

studio cavallo

Esperienze

Su di me

Specialista in endocrinologia e pediatria (disturbi crescita e sviluppo puberale, disturbi tiroide, disturbi differenziazione sessuale, obesità). Libe...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Endocrinologia
  • Pediatria

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Prof. Luciano Cavallo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 111 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Deficit dell’ormone della crescita

Buongiorno,
Mio figlio ha appena compiuto 11 anni, altezza 141 cm. Sportivo, pratica calcio. Peso 35,5. Altezza papà 180, altezza mamma 158. L' assunzione di L-arginina può aiutare a stimolare l'ormone Gh o é solo una leggenda metropolitana? In ogni caso ci sono controindicazioni all'assunzione di tale aminoacido?
Grazie, saluti.

La crescita di suo figlio é perfettamente normale e non necessita di ulteriori approfondimenti specialistici o di indagini strumentali. La L-arginina viene usata come test di stimolo (quindi in unica somministrazione) per valutare la secrezione dell'ormone della crescita mentre i tentativi di usarla come terapia continuativa per determinare un aumento della velocità di crescita e/o un incremento dell'altezza definitiva sono risultati inefficaci. Per quanto riguarda gli effetti negativi della terapia la invito a consultare siti internet inserendo quali parole chiave "effetti collaterali" e "L'arginina"

Prof. Luciano Cavallo

Domande su visita andrologica

buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni. fumo le sigarette da quando ne ho 15. sono alto come mio padre (173) ha 54 anni e mia madre é alta 158( ha 57 anni) volevo sapere, se il fumo avesse influito sulla mia crescita e se é vero ció che si dice ovvero che il fimo rallenta la crescita di tanto

verosimilmente non incide sulla crescita staturale ma purtroppo sull'eventuale crescita di enfisema polmonare, broncopatie croniche e tumore polmonare

Prof. Luciano Cavallo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.