Via Lequile 56, San Cesario di Lecce 73016
Visito in questa sede prevalentemente il venerdì. Per il momento è possibile prenotare chiamando direttamente in struttura.
0832 263018.
02/02/2026
Ti dò il benvenuto sulla mia pagina professionale.
Sono la dottoressa Lucia Conte, endocrinologa e diabetologa.
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’Università di Torino, ho completato la specializzazione in Endocrinologia e Diabetologia presso l’Università di Genova, dedicandomi in particolare allo studio delle patologie tiroidee. Dopo un'esperienza altamente formativa presso il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale di Magenta, mi sono trasferita nella mia terra d'origine dove lavoro come specialista ambulatoriale.
Credo che ogni percorso di cura debba essere personalizzato e vicino alle esigenze di chi lo affronta.
Via Lequile 56, San Cesario di Lecce 73016
Visito in questa sede prevalentemente il venerdì. Per il momento è possibile prenotare chiamando direttamente in struttura.
0832 263018.
02/02/2026
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Nuovo profilo su MioDottore
Lo specialista sta aspettando di ricevere la sua prima recensione.
Hai avuto una visita con Dott.ssa Lucia Conte? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,ho subito un intervento di rimozione di metà tiroide per la presenza di un nodulo caldo (benigno) ma tossico essendo riconducibile al morbo di plummer..prima dell'operazione era dunque in una condizione di ipertiroidismo e per bilanciare i valori pre intervento prendevo Tapazole 1 /1 compressa e mezza fino al giorno prima dell'intervento ..una volta operato (14 di marzo ) ad ora ho sviluppato una forte sensazione di ansia , preoccupazione e possibile stato umorale basso (simil depressione ) oltre che a stanchezza fisica /bradicardia e altri sintomi ..leggendo in internet e confrontandomi ho letto che questo può essere riconducibile al fatto che la parte di tiroide rimasta non funzioni o lo faccia male ..andando ad agire sugli aspetti citati in precendenza..nella giornata di domani andrò a fare gli esami specifici per quanto riguarda la tiroide e settimana prossima manderò i risultati all' endocrinologo per iniziare terapia con Eutirox..volevo chiedervi è possibile che quella sintomatologia sia riconducibile ad una tiroide che funziona male post intervento ? E altra domanda in generale l'eutorix per iniziare a fare effetto quanto tempo deve passare dalla sua prima assunzione anche se magari non in gradazione perfetta fin da subito ..grazie e buona giornata
Alcuni dei sintomi che lei ha elencato possono essere riconducibili a uno stato di ipotiroidismo, tuttavia sono aspecifici (cioè potrebbero essere dovuti anche ad altre cause) pertanto è necessario visionare gli esami di funzionalità tiroidea per dire se la causa del suo malessere è il cattivo funzionamento della tiroide rimasta.
In generale una volta fatta la diagnosi di ipotiroidismo si valuta in visita se c'è o meno indicazione a terapia sostitutiva (talvolta c'è ipotiroidismo ma non stretta indicazione a terapia sostitutiva, questo si decide quando si ha il quadro completo della situazione).
Una volta iniziata la terapia i sintomi dovrebbero migliorare sin dalle prime assunzioni della terapia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.