Esperienze

Come funziona un percorso di Art-Gestalt-Counseling? nel mio approccio, è basato prima su diversi incontri conoscitivi per capire se il problema o l' obiettivo sono per me qualcosa che sento posso aiutare a risolvere o a raggiungere se si tratta di un obiettivo.
La Gestalt è l'approccio piu' forte in genere di tutto il percorso e solitamente ci vuole un bel po' di tempo per poterla applicare, quando cioè la persona abbassa le sue resistenze e comincia a fidarsi del Counselor.
E' basata sul concetto che nell'essere umano esistono dualità ( bene -male; grande-piccolo; coraggioso-timido...) e così via e che con questo sistema queste due parti finalmente si incontrano, si uniscono creando non piu' una scissione dell'individuo-anima ma un entità uno, perfetta nella sua naturale essenza.
Il Counseling non ha caso nasce dalla Psicologia Umanistica che non vede piu' il soggetto-problema ma il soggetto-risorsa , cioè l'uomo ha già in se tutto quello di cui ha bisogno, è esso stesso essenza perfetta. Il Counselor è una figura che.. come si può dire... "aiuta ad aiutarsi", non sostituisce l'altro ma lo affianca per il periodo in cui necessita. L'obiettivo del Counselor al di la di tutto, è rendere il suo cliente indipendente, capace cioè di essere libero e se stesso.
Bene arriviamo ai colori, ecco diciamo che a livello di aiuto si gira sempre poi intorno alle emozioni: 
emozioni non riconosciute , non accettate, emozioni confuse..
Ecco l'emozione a livello cellulare ci influenza al tal punto da creare modificazioni fisiche dal piu' banale es :"sono nel silenzio e sbatte una porta e il mio cuore batte forte" a creare malattie per emozioni diciamo così non riconosciute , "ingoiate " e non espresse.
Diversi studi che ho poi approfondito al di la del Counseling mi hanno portato a questa consapevolezza, se non poi la pratica vera è propria della meditazione che è un toccare con mano tutto questo.
Vediamo quindi come funziona il lavoro con i colori: è basato cmq sull' Arte-Terapia classica, quindi un leggero rilassamento guidato, che poi puo' diventare piu' profondo (sempre in base al soggetto-cliente ) e li si contattano le diverse emozioni che possono essere legate a colori, a forme ad eventi significativi e poi la "scarica" attraverso il disegno. E qui ovvio non è importante saper disegnare perchè è l'azione (catarsi la chiamava Freud) e il contatto con il Counselor che seguendo un flusso portano poi al possibile scioglimento del blocco emozionale.
Ormai a livello scientifico-medico si sa che un sistema immunitario forte e sano è quello a contatto con le proprie emozioni.
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Centro Stella Benessere www.stellabenessere.it

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online

    Da 50 €

  • Counseling del singolo

    50 €

  • Gestione dei conflitti


  • Tecniche di visualizzazione


  • Terapia immaginativa


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Giada Di Meglio? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione