Dott.ssa Federica Montemurro

Psicologa · Altro

Barletta 1 indirizzo

Esperienze

Sono una psicologa clinica ad orientamento dinamico breve. Mi occupo di molteplici problematiche quali dipendenza patologica, depressione, ansia, disturbi alimentari e ossissivi compulsivi e tanti altri. La mia priorità è aiutare i miei pazienti a dare un senso al disagio che stanno vivendo lasciando andare il dolore che provano.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico


  • Consulenza online


  • Studio clinico


  • Colloquio psicologico individuale


  • Consulenza psicologica

    Da 40 €

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio di Psicologia Dott.ssa F. Montemurro

Via Achille Bruni, 17, Barletta 76121

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Federica Montemurro? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno,

Sono una ragazza di 31 anni. Due mesi fa è morto improvvisamente il mio ragazzo. Da allora il mondo mi è crollato addosso. Ho perso l'appetito, il sonno e sono perennemente in uno stato di ansia. Ho avuto anche attacchi di panico e tutto ciò mi ha completamente bloccata.
Cerco di svolgere le mie attività quotidiane ma sento sempre ansia e paura e noto che sto cominciando ad evitare le situazioni sociali per paura di stare male e avere un attacco di panico.
Sto cercando anche da sola di sforzarmi di uscire e non chiudermi in casa ma tutto ciò mi provoca ansia.
Mi sono rivolta ad una psicologa e a breve incomincero' un percorso.
Pensate che questi miei sintomi siano normali?
Ho paura di rimanere per sempre intrappolata in queste paure...

Buongiorno. Certo che sono tutte sensazioni normali visto ciò che hai vissuto e soprattutto visto anche il poco tempo che è trascorso da quel momento. Sicuramente un percorso psicologico ti sosterrà nell'elaborazione del lutto e ti aiuterà a superarlo. Per poter stare bene dobbiamo prima attraversare il dolore.

Dott.ssa Federica Montemurro

Buongiorno , ho 26 anni e sono indecisa tra il mio ex che è stato con me 5 anni o il mio attuale ragazzo.
Il mio ex ragazzo è più grande 14 anni rispetto a me, rappresenta la mia sicurezza e il mio punto fermo, non avrei mai pensato ad una vita senza lui, mi ha sempre coccolata, dato attenzioni regali viaggi sorprese mi ha sempre trattata come una regina, un legame forte il nostro ma ho iniziato a stancarmi quando ho captato dei comportamenti strani, un po' da narciso anche a detta di altre persone, non amava l idea di avere un rapporto con mia famiglia, quando uscivamo con i miei amici era molto di compagnia ma quasi sembrava volesse allontanarci subdolamente e poi la presenza della sua ex madre di suo figlio era troppo per me, tanto che mi aveva detto che non voleva rapporti ancora stretti o figli per via del figlio che ancora non sapeva nulla, questo già durante l anno di convivenza, nonostante l amore ho iniziato a distaccarmi , lui li ha iniziato a promettermi tutto ciò che volevo famiglia e matrimonio con tanto di scusa per il suo comportamento.
Ma talmente stufa piano piano mi sono interessata ad un altra persona, un collega conosciuto sul lavoro, fisicamente è esattamente il tipo di ragazzo che mi attrae e quindi mi ha colpito subito ma essendo molto più giovane rispetto al mio ex non ero molto convinta, io preferisco una persona più matura forse però in quel momento di debolezza abbiamo iniziato a frequentarci, ad oggi siamo molto legati sessualmente penso di non essere mai stata così bene con nessuno, è anche una persona abbastanza sana nel senso che mi lascia libera al contrario dell altra relazione che era più stringente però è molto carente nelle attenzioni, in un anno penso di avere pagato io 100 volte e lui 20, si approfitta un po' sotto questo punto di vita anche con le altre persone, mi avrà portato una o due volte al ristorante e facciamo poco insieme siamo quasi sempre in compagnia della famiglia o della figlia e questa cosa mi mette ansia perché io sono più abituata ad una relazione di coppia anche se mi rende felice sperimentare questa cosa allo stesso tempo non sono una persona che ama stare nel casino continuamente, ma la sua famiglia mi tratta bene essendo di una cultura diversa ed esuberante spesso mi capita di sentirmi fuori posto e non aver voglia di uscire , non mi sento completamente a mio agio.
Da quando mi sono lasciata con il mio ex mentirei nel dire che non lo penso, non c'è stato giorno che non l ho pensato qualsiasi cosa io facessi e anche nei miei momenti con l attuale sentivo un senso di mancanza e angoscia, questo mi ha portata a tenermi in contatto con lui ancora oggi e vederlo più di una volta.
Sento un legame forte con il mio ex non riesco a lasciarlo andare
Vorrei solo fare la scelta migliore per me e la mia serenità, ascoltando il cuore .

Buongiorno. Potresti iniziare chiedendoti come ti sentivi quando eri con il tuo ex e valutare se pensare sempre a lui non sia dovuto semplicemente al fatto che ora stai vivendo delle mancanze (es. non andare a cena fuori o avere più momenti di coppia) con il tuo attuale ragazzo ma che invece non vivevi con il tuo ex.

Dott.ssa Federica Montemurro
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.