Esperienze

Sono davvero appassionato al mio lavoro che cerco di portare avanti con onestà; ex rugbista, seguo molti sport ma non sono minimamente interessato dal calcio. Trascorro molto del mio poco tempo libero sui libri, anche per soddisfare la mia curiosità, prediligendo la medicina e la filosofia.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia generale
  • Chirurgia toracica

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Istituto Oncologico del Mediterraneo

Via Penninazzo 7, Viagrande 95029

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Biopsia bronchiale


  • Broncoscopia


  • Chirurgia della mammella


  • Prima Visita


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Ettore Arrigo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Calcoli

Buonasera ho dei calcoli alla cistifellea e ogni tanto mi prendono dei dolori ho fatto dei controlli e mi hanno consigliato di operarmi ma ho tanta paura cosa mi potete consigliare.

Buongiorno,
i calcoli della colecisti possono essere fonte di problemi anche importanti, per cui Le consiglio caldamente l'intervento chirurgico. Tenga presente che ormai è un intervento che viene eseguito in laparoscopia, che la ripresa è molto rapida e che normalmente il decorso post-operatorio non è doloroso.
Cordiali saluti
Ettore Arrigo

Dr. Ettore Arrigo

Domande su Condrite

Alcune volte mi viene dopo aver fatto uno sforzo ma la maggior parte ho questi crampi al petto, torace , spalla e ogni tanto un Po alla bocca dell' esofago. Ho fatto tante visite specialistiche e mi hanno riscontrato un costocondrite alla parte sinistra del torace. Un infiammazione a 2 costole pettorali. Forse sarò un po ansioso e per questo sono più volte ricorso al pronto soccorso ma eseguono solo esami al cuore per fortuna enzimi, pressione ,battiti ed ECG tutto nella norma

Buonasera, ritengo che sarebbe molto utile una TAC del torace, mirata anche allo studio dell'osso. In base a tale esame potrebbe essere possibile impostare una terapia farmacologica. Se dovesse esserle utile, mi ritenga a Sua disposizione.
Ettore Arrigo

Dr. Ettore Arrigo
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.