Zona modena per curare nervo pudendo io sto andando da osteopata puo'essere utile o anche fisioterap

8 risposte
Zona modena per curare nervo pudendo io sto andando da osteopata puo'essere utile o anche fisioterapia.grazie
Buonasera certamente la figura dell’osteopata e congrua al lavoro che deve andare a fare...ristabilisce una corretta fisiologia del bacino...

L'osteopata va benissimo.
Un caro saluto
Buongiorno . Sofferenze del pavimento pelvico devono essere visti da un gruppo specializzato di cui fanno parte medici, fisioterapisti , osteopati, nutrizionisit, psicologi....
E' un ambito molto particolare che sicuramente va preso in carico da esperti che tra di loro si comunicano e possono offrire al paziente gli ingredienti individuali per la guarigione.

Le auguro un buon percorso.
Buongiorno problematiche di questo tipo si affrontano in maniera multidisciplinare e cioè facendosi affiancare da più figure professionali. Potrebbe essere utile anche una valutazione del pavimento pelvico da parte di una fisioterapista specializzata. Per quanto riguarda la sua domanda nello specifico, non ha molta importanza il tipo di qualifica quanto l’approccio che si usa. L’iter riabilitativo dovrebbe prevedere oltre la terapia manuale anche degli esercizi attivi da fare a casa e correlare tutto ad un corretto stile di vita. Saluti
Buongiorno
L'ideale sarebbe che il professionista utilizzasse entrambe le metodiche, ancora meglio se integra con altri strumenti terapeutico.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
l'approccio osteopatico è indicato ma, è sempre necessario comprendere il tipo di sintomatologia presentata e nello specifico l'interessamento del n.pudendo per meglio improntare un percorso terapeutico risolutivo per il paziente.
Salve è sicuramente indicato l approccio osteopatia in particolare specializzato nella neurodinamica ossia manipolazione dei nervi periferici, devo dirle che pero purtroppo la guarigione completa può essere abbastanza lunga.Grazie
Buongiorno, chiaramente deve essere valutata la sintomatologia per poter rispondere a pieno alla domanda. in linea di massima La figura dell'osteopatia e del fisioterapista vanno bene, come quella dell'ostetrica, il più è che siano specializzati nel settore. se avesse bisogno di un confronto e qualche consiglio essendo della stessa città più che volentieri.