Vorrei un consiglio. Un farmaco antidepressivo e per l'ansia compatibile con l'anticoagulante Xarelt

5 risposte
Vorrei un consiglio. Un farmaco antidepressivo e per l'ansia compatibile con l'anticoagulante Xarelto 20
Gentile utente,in effetti molti antidepressivi,in particolare quelli della classe degli SSRI pongono dei problemi d'uso, se associati agli anticoagulanti.E' pertanto indispensabile comunicare all'eventuale curante la terapia in corso.
Per la scelta di un farmaco specifico non si può prescindere da una visita clinica completa che possa fornire al medico preziose informazioni per guidarlo nella scelta ragionata del prodotto che potrà essere maggiormente utile nella sua particolare situazione personale.

Buonasera
Il problema non è solo la compatibilità ma anche quale tra i farmaci compatibili fa al caso suo .
E questo obiettivo si raggiunge con una visita con specialista psichiatra.
Il resto , a livello di effetti collaterali , può essere monitorato con diversi metodi.
A disposizione
Dott . Luca Giuseppe Reffoli
Buongiorno non mi sento di darle un consiglio previa visita specialistica adeguata.

Cordiali saluti
Gentile Sig.,
vi sono più opzioni terapeutiche che possono essere prese in considerazione. Senz'altro la terapia con Xarelto va tenuta presente al fine di evitare terapie che possano avere interazioni. Vi sono tuttavia altri aspetti (sintimi concomitanti, storia clinica, esame obiettivo sono alcuni di questi) che vanno presi in considerazione per la scelta di un farmaco. Le suggerirei per questo di rivolgersi a uno specialista che possa visitarla e concordare con Lei la strategia terapeutica più adeguata.
Cordiali saluti
Buonasera,

Durante la mia formazione ho passato due anni in terapia intensiva coronarica quindi conosco bene il farmaco da lei citato. Alla luce di quanto detto mi viene da pensare che lei soffra di una cardiomiopatia dilatativa con bassa frazione di eiezione. Ammesso che sia così occorre trovare un farmaco che non interferisca con lo Xarelto ma che al tempo stesso non possa facilitare l’insorgere di aritmie (attivando circuiti riverberanti). La soluzione c’è di sicuro, ma mi mancano troppe informazioni per esserLe di maggior aiuto.