Vorrei sottopormi a rinoplastica...(lo desidero da tanto) mi faccio coraggio e prendo appuntamento.
2
risposte
Vorrei sottopormi a rinoplastica...(lo desidero da tanto) mi faccio coraggio e prendo appuntamento. Ecco allora che spunta il coronavirus. Volevo chiedere...i rischi dell intervento aumentano nel caso in cui abbia coronavirus e questo non si sia manifestato? In altre parole se dovessero operarmi e sto combattendo questo virus è pericoloso. Ho un lieve prolasso mitralica con lieve insufficienza. Mi metto a rischio con questa influenza poco conosciuta e x cui non c é antibiotico? Grazie
Buonasera. Premetto che qualunque patologia virale non risente di alcuna terapia antibiotica. Trattandosi di un'influenza un poco più rapida a diffondersi, deve semplicemente prendere le precauzioni che userebbe per la "normale" influenza stagionale. Anche in questo caso è prudente rinviare il trattamento chirurgico poichè la possibilità di una sovra infezione batterica potrebbe intaccare la sua valvola con rischio (anche se basso) di endocardite. Una rinoplastica è un'operazione procrastinabile. Ricordi, però, al chirurgo plastico il suo problema al fine di mettere in atto tutti i presidi necessari alla prevenzione dell'endocardite batterica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L’intervento di rinoplastica non è urgente. In questo momento non chiaro per corona virus é corretto rimandare l’operazione tra qualche mese. Per il problema del lieve prolasso mitralico il rischio di infezione batterica è basso e sarà valutato dall’otorino di fiducia che eseguirà la rinoplastica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.