Vorrei sapere se è possibile assumere Riopan e oki?
2
risposte
Vorrei sapere se è possibile assumere Riopan e oki?
I farmaci non sono incompatibili. Ma il Riopan non si è dimostrato efficace nel ridurre il rischio di danno gastro-duodenale da antinfiammatori non steroidei. Nel caso abbia patologie gastro-duodenali, prima di assumere l'Oki ne parli con il suo medico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' buona norma non associare altri farmaci per bocca nell'immediatezza dell'assunzione di antiacidi o alginati ( tipo Riopan o Gaviscon) perchè quest'ultimi potrebbero interferire riducendo l'assorbimento del principio attivo del farmaco assunto per bocca. peraltro i prottettori inerti di mucosa (cioè il Riopan ecc) non sono efficaci nel ridurre il richio di ulcera gastroduodenale o gastrite erosiva legato ai farmaci antiinfiammatori non steroidei ( oki e simili). consiglierei l'assunzione di un inibitore di pompa protonica ( tipo omeprazolo, pantroprazolo, ecc) almeno un'ora prima dell'assunzione di un qualsiasi antiinfiammatorio non steroideo ( tipo l'oki per intenderci)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.