Vorrei sapere quanto dura l'effetto del farmaco Contramal?
1
risposte
Vorrei sapere quanto dura l'effetto del farmaco Contramal?
Solitamente il Contramal viene somministrato ogni 8 ore per mantenerne un livello stabile. Questo significa che se lei lo deve prendere tutti i giorni per un periodo lo dovrà assumere ogni 8 ore perchè il livello del farmaco sia adeguato nel sangue. Ovviamente ci sono delle patologie concomitanti che possono produrre un aumento dei livelli e percui il farmaco va aggiustato riducendo la dose o gli intervalli di somministrazione (non so se sia il suo caso visto che non fornisce informazioni). Se invece la sua domanda era riferita ad una singola somministrazione allora pottemmmo dire che l'effetto potrebbe sentirsi fino a 12 ore, dopodichè in condizioni normali di escrezione il livello del farmaco dovrebbe essere sotto-terapeutico e quindi non più efficace. Spero di essermi spiegato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.