vorrei sapere in merito alle nuove tecniche chirurgiche per la correzione della vista. chi è l'oculi

2 risposte
vorrei sapere in merito alle nuove tecniche chirurgiche per la correzione della vista. chi è l'oculista a Monfalcone con maggiori conoscenze in merito che possa darmi oltre ad una visita generale le migliori informazioni in merito. Grazie
Buongiorno, esistono varie metodiche di correzione dei vizi di rifrazione, dipende dall'entità e dal tipo di difetto visivo. Tra le tecniche più nuove esiste la tecnica SMILE, in cui viene utilizzato un tipo di laser di più nuova applicazione nell'oculistica, il laser a femtosecondi. Tale metodica non si può utilizzare ancora su tutti i difetti di rifrazione, ma è molto evoluta. Meno nuova e più duttile è la LASIK, una tecnica che utilizza il laser ad eccimeri ma con una variante che da alcuni vantaggi a breve e a lungo termine. Per la correzione chirurgica di un difetto di rifrazione alcuni chirurghi si avvalgono anche di lenti intraoculari. A Monfalcone non conosco purtroppo nessun oculista. Spero di esserle stato comunque di qualche aiuto, Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da non tralasciare la correzione con PRK, tecnica precedent, ma rivisitata, e rinnovata, a mio avviso più sicura rispetto alla Lasik, più economica e collaudata rispetto alla SMILE.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 173 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.