vorrei sapere avendo iportrofia prostatica benigna gia curata con omnic posso integrare trattamento

4 risposte
vorrei sapere avendo iportrofia prostatica benigna gia curata con omnic posso integrare trattamento con avodart 01? grazie
caro signore l'ipertrofia prostatica benigna è una patologia legata alla crescita del tessuto ghiandolare della prostata che tende aumentando di volume a stringere il canale urinario e da fastidi ad urinare. Attenzione la terapia con omnic o con un altro farmaco della classe "alfa-litici" non serve a curare la prostata ma i suoi sintomi. L'avodart appartiene invece ad una classe di farmaci che inibiscono la crescita del tessuto, per cui in determinati e selezionati casi può essere prescritto per curare la prostata. tuttavia è fondamentale affidarsi all'urologo per ogni prescrizione del genere.

Mi associo a quanto detto dal collega che ha già risposto alla sua domanda. Infatti l'utilizzo della dutasteride ha indicazioni ben precise come la volumetria prostatica, il livello di disturbi riferiti, alterazione del flusso valutata mediante esami strumentali. Tutto questo è facilmente risolvibile in corso di visita specialistica.
Dipende dalla grandezza e forma della prostata e dall'età del paziente
Si, può associare i due farmaci che agiscono con meccanismi diversi