vorrei sapere avendo iportrofia prostatica benigna gia curata con omnic posso integrare trattamento

4 risposte
vorrei sapere avendo iportrofia prostatica benigna gia curata con omnic posso integrare trattamento con avodart 01? grazie
caro signore l'ipertrofia prostatica benigna è una patologia legata alla crescita del tessuto ghiandolare della prostata che tende aumentando di volume a stringere il canale urinario e da fastidi ad urinare. Attenzione la terapia con omnic o con un altro farmaco della classe "alfa-litici" non serve a curare la prostata ma i suoi sintomi. L'avodart appartiene invece ad una classe di farmaci che inibiscono la crescita del tessuto, per cui in determinati e selezionati casi può essere prescritto per curare la prostata. tuttavia è fondamentale affidarsi all'urologo per ogni prescrizione del genere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi associo a quanto detto dal collega che ha già risposto alla sua domanda. Infatti l'utilizzo della dutasteride ha indicazioni ben precise come la volumetria prostatica, il livello di disturbi riferiti, alterazione del flusso valutata mediante esami strumentali. Tutto questo è facilmente risolvibile in corso di visita specialistica.
Dipende dalla grandezza e forma della prostata e dall'età del paziente
Si, può associare i due farmaci che agiscono con meccanismi diversi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.