Vorrei fare una domanda ai cardiologo per il mio ECG grazie... Volevo sapere da voi se mi devo preoc

1 risposte
Vorrei fare una domanda ai cardiologo per il mio ECG grazie... Volevo sapere da voi se mi devo preoccupare per quanto riguarda il mio ECG che ha riportato un minimo disturbo della conduzione intraventricolare, inoltre sto prendendo farmaci per l'ansia perché sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco. Volevo sapere se l'ecg è tutto apposto, il cardiologo mi ha detto che era tutto nella norma ma mi ha consigliato di fare un ecocolordoppler cardiaco per escludere altri problemi. In seguito al mio ECG: Ritmo sinusale a 65 bpm. PA a 120/70. EOC: valori ritmici, validi. Edemi declivi assenti. E mi hanno riscontrato che tengo un minimo disturbo di conduzione intraventricolare, posso avere la vostra opinione, ho 20 anni. La ringrazio
Un minimo disturbo di conduzione intra-ventricolare di per sé non significa niente senza indicare se parla della porzione destra o sinistra.
Sinceramente se non ci sono ulteriori indicazioni che il collega le avrebbe dovuto indicare in corso di visita (es. legate a familiarità per morte cardiaca improvvisa, storia familiare d'infarti in giovane età, cardiopatie congenite in famiglia, riscontri all'esame obiettivo,ecc), non vedo particolare motivazione a proseguire con un indagine ulteriore considerata soprattutto la sua giovane età.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.