Vorrei fare due ultime domande. Ho iniziato un ciclo di vaccinazione contro i condilomi,e il secondo

3 risposte
Vorrei fare due ultime domande. Ho iniziato un ciclo di vaccinazione contro i condilomi,e il secondo richiamo è previsto un mese prima dell'intervento, può essere un aiuto concreto nel mio caso? E su questa recidiva di condilomi è proprio necessario intervenire chirurgicamente o si possono valutare alternative? Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Dipende dal numero e dalle dimensioni dei condilomi. Il vaccino potrebbe aiutarla nella prevenzione delle recidive,comunque si affidi al suo proctologo di fiducia!cordialità!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buonasera, la terapia che sta facendo contro i condilomi è assolutamente utile. Per quanto riguarda l'intervento chirurgico di solito è consigliata l'asportazione, anche se a volte durante la terapia i piccoli condilomi possono scomparire. Si affidi però al proctologo, consigli senza visitarla sono veramente difficili in questo caso
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buongiorno,
il trattamento di questa patologia è spesso personalizzato: bisogna conoscere il num dei condilomi, la sua età, il tempo intercorso tra la prima asportazionee la recidiva. è difficile darle dei consigli su una problematica tanto particolare. porga ogni domanda al suo chirurgo , vedrà, saprà rispondere ad ogni quesito
auguri
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.