Vorrei essere letta la curva da carico glicemia/insulina Base 69. 5,530’. 103 39,860’. 65. 19,

4 risposte
Vorrei essere letta la curva da carico glicemia/insulina
Base 69. 5,5
30’. 103 39,8
60’. 65. 19,2
90’. 82. 30,8
120’. 76. 28,5
Grazie mille
La sua curva va sostanzialmente bene. Ma nella valutazione complessiva va tenuto conto di diversi elementi, ogni esame deve essere correlato alla clinica.
Cordiali saluti
Marco Meloni

i protocolli attualmente in uso prevedono solo due prelievi per la glicemia: uno basale e uno dopo due ore.
Sarebbe indispensabile sapere, in presenza di una diversa metodologia di studio, quali fossero le premesse e le indicazioni all'esame.
In conclusione, riporti i dati al suo medico curante per una corretta valutazione clinica
Distinti saluti
Carissima Sig.ra, è una curva da carico piatta con glicemie che non salgono sotto carico ed iperinsulinemia due ore dopo. Probabilmente lei è in sovrappeso. Si attenga ad una dieta priva di dolci e a base di carboidrati a lento assorbimento. Aumenti l'attività fisica. Un cordiale saluto.
Lieve iperinsulinemia a 2 ore dal carico.
Il dato va chiaramente associato al dato clinico cioè alle sue caratteristiche antropometriche, al perché ha eseguito il test nonché alla sua anamnesi familiare.