Vorrei conoscere la modalita' amministrativa x eseguire intervento di liberazione sinechie pen. in c

2 risposte
Vorrei conoscere la modalita' amministrativa x eseguire intervento di liberazione sinechie pen. in clinica priv.accreditata regione lazio. E' possibile in D.S. o necessariamente in APA?
Evidentemente non abbiamo Colleghi nella regione Lazio in grado di risponderle. D'ogni modo, in buona parte delle regioni questi piccoli interventi di chirurgia genitale vengono considerati come prestazioni ambulatoriali.

In età pediatrica il prepuzio aderisce al glande e il più delle volte viene sottovalutato e non viene attuata alcuna procedura di scollamento con l'aiuto dei pediatri e dei genitori . I bambini inconsapevoli così come i genitori si ritrovano nel tempo ad eseguire lo scollamento di queste aderenze ambulatorislmente , che si accompagnano il più delle volte a stati infiammatori e a volte infettive del solco balano prepuziale , a micro lacerazioni , arrossamenti e screpolatura del prepuzio. Pertanto si invitano i genitori a parlarne e il pediatra a fare una attenta valutazione dell'apparato genitale .