VORREI CHIEDERVI QUALCOSA IN MERITO AI VIRUS ONCOLOGICI. HO LETTO UN ARTICOLO DOVE SI PARLAVA DEGLI

2 risposte
VORREI CHIEDERVI QUALCOSA IN MERITO AI VIRUS ONCOLOGICI.
HO LETTO UN ARTICOLO DOVE SI PARLAVA DEGLI --ONCOVIRUS- E' POSSIBILE CHE I FAMILIARI DI UN PAZIENTE ONCOLOGICO VENGANO IN QUALCHE MODO INFETTATI ANCHE LORO DI PATOLOGIA ONCOLOGICA? FINO ADESSO NON SAPEVO MA HO NOTATO CHE NON C'E' NESSUNA ANALISI SUL PAZIENTE ONCOLOGICO DA DOVE APPRENDERE SE POSSIBILE ESSERE PORTATORE DI UN ONCOVIRUS. QUALI TEST SI DEVONO FARE? HO DOMANDATO ALL'ONCOLOGO MA MI HA RISPOSTO "COSA CREDE SIGNORA CHE GLI ONCOVIRUS SI VEDONO CON IL SEMPLICE EMOCROMO O CON REFERTO ISTOLOGICO?" MA NON MI HA DELUCIDATO IN MERITO .
PERDONATE LA MIA IGNORANZA MAGARI NON DI PUÒ NEMMENO PARLARE DI QUESTA COSA .
MA MI E' VENUTO IL DUBBIO PERCHÉ HO UNA PERSONA NELLA STESSA FAMIGLIA DOPO UN PO' SI E AMMALATO ANCHE IL COMPONENTE SANO. PERDONATEMI LA STUPIDITÀ.
Stia tranquillo i tumori non si trasmettono come i virus. Non basta solo il virus ma lo sviluppo del tumore è un processo complesso del quale ancora non si conosce tutto ma si pensa che siano coinvolti sia fattori dell'organismo che fattori esterni. Se fosse così allora tutti gli oncologi dovrebbero essere contagiati dai tumori. Spero di esserle stato di aiuto.

Buonasera, per rispondere alla sua domanda, Le dico:<<serenamente no!>>