Volevo un parere professionale, ho cambiato dentista il quale mi ha consigliato di eseguire una puli
6
risposte
Volevo un parere professionale, ho cambiato dentista il quale mi ha consigliato di eseguire una pulizia profonda 99 euro e levigatura radicolare 4 qudranti 476 euro. Premetto che un anno e mezzo fa avevo già fatto il medesimo trattamento e ogni 4 mesi effettuo la pulizia. Ieri mi ha fatto il trattamento sopraindicato in 20 minuti 7-8 minuti di ultrasuono e 12-13 di curetagge.....per la prestazione ricevuta mi sembra un prezzo esagerato!! Cmq l'ho detto sia alla responsabile che al medico dentista che per il tempo e il lavoro eseguito mi sembrava esagerato,,,, i quali hanno avuto una comportamento prima difensivo, poi un po aggressivo, per poi fare gli offesi e dirmi allora non ha fiducia nel medico....pago volentieri ma come si dice prezzo qualità. Praticamente hanno guadagnato 28 euro al minuto. Ringrazio in anticipo delle vostre risposte e opinioni.
Gentile paziente , partiamo da una certezza , il lavoro di un professionista non si misura a ore ma a prestazione , per essere in grado di eseguire una determinata operazione ogni medico ha faticato per decenni sui libri , tutti i liberi professionisti sono liberi di applicare le tariffe che credono opportune in base alla loro esperienza ( maggiore è l'esperienza maggiore è la bravura) dalla dotazione tecnologica dello studio , dal luogo in cui si trova lo studio ( le città sono più care dei piccoli centri ) ecc ecc .... la scelta del libero professionista è stata sua , le alternative sono le strutture pubbliche .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La fiducia verso il medico fondamentale, il prezzo è nella norma specie se la levigatura radicolare oltre che manuale viene poi seguita dal laser.
Buongiorno, è evidente che il suo dentista per eseguire un lavoro del genere in così breve tempo ha immagazzinato decine di anni di studi ed esperienze, lei non paga per i 30 minuti di terapia ma per i 20/30 anni di studi, ma se non è convinta del suo operato che è comunque molto rapido, non le resta da fare altro che cambiare nuovamente
Saluti
Saluti
Qui non si danno pareri sui prezzi perchè ogni professionista decide le proprie tariffe. Quello che le posso dire è che i tempi sono troppo ristretti per una prestazione corretta.
Un po'... salato...
Per evitare simili incidenti è bene (ed obbligatorio) richiedere la sottoscrizione del Consenso Informato da parte del Paziente. Su questo documento lo Studio professionale spiega per filo e per segno tutti gli aspetti del trattamento proposto in base ad una diagnosi precisa che deve essere argomentata e documentata in modo da permettere al Paziente di decidere condividendo la proposta di trattamento con cognizione di causa. In questo approccio è compreso ovviamente la previsione di parcella dovuta al professionista, formulazione che deve essere altrettanto dettagliata in relazione a cosa viene eseguito e per quale motivo viene eseguito e ciò a legittimare il costo da affrontare.
Saluti.
Saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.