volevo cortesemente sapere prezzo impianti arcata superiore ed inferiore meno invasivo possibile,o p

8 risposte
volevo cortesemente sapere prezzo impianti arcata superiore ed inferiore meno invasivo possibile,o protesi semifissa grazie se mi risponderete in merito.
Ovviamente ,prima di rispondere alla sua domanda, bisognerebbe vedere l'indicazione agli impianti sia all'arcata superiore che inferiore.Consideri comunque che se deve optare per una protesi totale fissa ( o semifissa ) sia superiore che inferiore, ha bisogno almeno di quattro impianti superiori ed almeno altrettanti all'inferiore per poter rendere stabili le protesi. I prezzi variano a seconda degli impianti usati. Ogni impianto, compreso di fixture, moncone e vite di fissaggio, può costare da un minimo di 500 €. ad un massimo di 1500 € chirurgia compresa. A questo bisogna aggiungere il costo delle protesi da fissare sugli impianti che varia a seconda del materiale usato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
i preventivi si fanno solo in seguito a visita e dopo avere visionato panoramica e TC.
E' impossibile dare una risposta corretta ed esaudiente a questa domanda senza alcun elemento ,ma soprattutto senza la visita clinica del paziente.
Parlare di prezzi senza un preliminare esame clinico è praticamente parlare del nulla. Un preventivo altro non è che la monetizzazione di un piano di cura che deve essere stilato dopo studio del caso che prenda in considerazione i volumi ossei residui, qualità e quantità dei tessuti molli, valutazione dell'estetica facciale etc. Circa l'aspetto costi, mi permetto di dire quello che da sempre ripeto ai miei pazienti: quando un paziente si reca da un odontoiatra per risolvere un problema di salute non acquista un bene di consumo, ma un servizio il cui costo dipende da questi parametri: 1) chi lo fa (esperienza, curriculum etc.) 2) con che cosa lo fa (la qualità dei materiali impiegati incide sul costo) 3) dove lo fa (tipologia di struttura in cui si opera in termini di dotazione tecnologica, igiene e sicurezza)
Buonasera, senza una visita clinica e un esame radiografico e' impossibile rispondere alla sua domanda, sia perché e necessario verificare le reali indicazioni e possibilità implantoprotesiche, sia perché con la visita clinica e' possibile trovare una soluzione il più vicino possibile alle sue esigenze. Con 4 impianti si possono fare riabilitazioni fisse o removibile su impianti ma senza vedere il suo stato di salute orale e' impossibile esprimere un consiglio concreto, Cordiali saluti
Salve, Se c'è l'indicazione e la possibilità, i prezzi minimi per un lavoro decente sono di circa 500 ad impianto per miniimpianti più il costo della protesi rimovibile (circa 1000 ad arcata). Quindi, 4 o 6 impianti superiori, più 4 inferiori, più le due protesi. 6000 come totale, ma è ovviamente solo teoria... Il massimo... Bé, non c'è! Perché potrebbe capitare nelle mani di un superprofessore che le chiede 20-40 mila euro ad arcata... Libera professione, liberi prezzi. E poi non è sempre vero (ma quasi) che si ottiene quanto si paga. Ma generalmente la qualità è proporzionale al costo.
Qualora fosse possibile inserire quattro impianti superiori e quattro impianti inferiori, dove poi ancorare una protesi semifissa, sarà bene scegliere il preventivo di spesa ALTO. La possibiltà di insuccesso con preventivi BASSI aumenta del 100%
Devo fare visita e prev. , gratuiti.

Esperti

Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Vincenzo De Marco

Vincenzo De Marco

Dentista

Reggio nell'Emilia

Prenota ora
Riunito De Benedictis

Riunito De Benedictis

Tecnico sanitario

Bari

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 272 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.