Volevo chiedervi un consiglio in quanto, per curare leggero ipertono sfinterico che è rimasto post i

2 risposte
Volevo chiedervi un consiglio in quanto, per curare leggero ipertono sfinterico che è rimasto post intervento thd,che mi crea però molto fastidio mi è stata prescritta l applicazione di antrolin ma quando la applico brucia e da fastidio più di prima... normale?... o c’è qualche altro prodotto/farmaco da poter usare?..(sto già tenendo una dieta ricca di fibre e tanta acqua per mantenere feci morbide)... vi ringrazio per la vostra attenzione ed il vostro tempo dedicatomi..
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, è veramente difficile poterla aiutare senza visitarla. Antrolin potrebbe bruciare all'applicazione, è normale. Eventualmente potrebbero essere utili anche i dilatatori anali, ma è il chirurgo che l'ha operata, che conosce la sua situazione clinica, che deciderà il miglior trattamento per lei. Eventualmente faccia un controllo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Bologna
Buongiorno
Come alternativa farmacologica al l’antrolin purtroppo non c’è molto. Essendo presente dell’aneatetico nella formulazione è possibile che ci sia un po’ di bruciore ma questo dovrebbe essere transitorio in quanto tra l’altro l’intervento che ha eseguito non prevede la presenza di ferite . Se il fastidio e’ tollerabile prosegua oppure ne valuti l’effettiva necessità con il chirurgo che l’ha operata se l’ipertono e ‘ modesto in quanto potrebbe essere un fenomeno assolutamente provvisorio
Le consiglio, vista la tecnica chirurgica adottata di non introdurre nulla all’Interno della zona anorettale come anche di non spingere cercando di evacuare a tutti i costi in quanto così potrebbe vanificare o ridurre gli effetti attesi da questa tipologia di intervento
Cordialmente
Dr.Ascenzi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.