volevo chiedere se e possibile riffiutare anestesia epiduale per parto cesareo programmato?io soffro

4 risposte
volevo chiedere se e possibile riffiutare anestesia epiduale per parto cesareo programmato?io soffro di forti attacchi di panico e sola idea mi terrorizza.e se rifiuto come procedono?mi farrano la generale?possono rifiutarmi come paziente o cose simili?
Ovviamente per poter procedere all Anestesia qualsiasi essa sia c è bisogno del suo consenso. Quindi se lei non accetta L Anestesia epidurale basterà farlo presente all anestesista e insieme studiare una strategia anestesiologica che lei gradisca di più, ad es L Anestesia generale . Si fidi dell’anestesista e si affidi . Ognuno di noi cerca di far il meglio per il paziente .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lei ha l'ultima parola in quanto firmerà un consenso al quale il medico anestesista dovrà attenersi. Personalmente le consiglio l'anestesia epidurale che per un parto cesareo è la migliore in assoluto soprattutto per la sicurezza nei confronti di chi nasce. Ne parli con l' anestesista che le starà vicino per tutto l' intervento.
Buongiorno, la migliore scelta per un intervento di Taglio cesareo è sicuramente la Spinale, chiaramente nessuna procedura può essere effettuata senza il suo consenso, al di fuori delle condizioni di emergenza. Il consiglio che le do è di affidarsi al suo anestesista, che saprà consigliarle per il meglio.
L'anestesia generale per il parto è una procedura complessa, e non è priva di rischi, ed è riservata, di solito solo alle situazioni di urgenza, ovvero in caso di contro indicazioni all'Anestesia spinale.
Buongiorno Signora
Prima di ogni procedura anestesiologica, il paziente dopo essere stato informato dall'anestesista delle opzioni possibili ,da il consenso scritto
al tipo di anestesia che più gradisce .
Per il Taglio Cesareo può scegliere tra anestesia generale , anestesia spinale o epidurale .

Esperti

Paolo Riondino

Paolo Riondino

Anestesista, Terapista del dolore

Roma

Prenota ora
Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Gregorio Tortora

Gregorio Tortora

Ortodontista, Dentista

Pagani

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 101 domande su anestesia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.