Voglio un parere medico siccome il mio medico di base non mi e' di nessun aiuto. Ho una micosi ti ti

1 risposte
Voglio un parere medico siccome il mio medico di base non mi e' di nessun aiuto. Ho una micosi ti tipo infiammatoria e eczematica sul petto da molti anni. Non l'ho mai curata perche' dopo essermi recato da 2 dermatologici a pagamento, Mi hanno prescritto una cura per via orale con antifungini e altro che non ricordo, e io ho una gran paura perche' ho un passato molto brutto dovuta a una grave reazione allergica da antibiotico e soffro tutt'ora di orticaria cronica, me la sono portata dietro tutta la vita, Ora ho 51 anni, e ora ogni farmaco che assumo mi scatena l'istamina e orticaria in tutto il corpo anche gli antistaminici mi provocano orticaria, e il mio medico non faceva che ridermi in faccia, quindi per via orale non voglio assumere niente. anche il Daflon e l'Aspirina mi scatenano orticaria Ora vengo alla domanda, posso curare questa micosi con una crema che non mi ha dato problemi per una micosi piu piccola nel inguine.? si tratta di Travocort, ma nel mio caso per quanto tempo devo continuare con Travocort e poi passare a un antimicotico piu semplce senza cortisose come Travogen ?
Dott. Giuseppe Bacchini
Dermatologo, Nefrologo
Chiavenna
Il Travocort se tollerato può andare bene, la terapia deve essere continuato per massimo due settimane e poi se necessario continuare con Travogen per altre due settimane

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.