visto che sono circa 22 gg dall'operazione a questo punto respiro meglio ma ho sempre la punta del

3 risposte
visto che sono circa 22 gg dall'operazione a questo punto respiro meglio
ma ho sempre la punta del naso rigida e all'interno alla base del naso un po' secco
e sempre rigido; saranno ancora i punti che devono sciogliersi?
guardando dentro vedo un po' arrosato a livello della mucosa del setto ; e' normale?
faccio sempre 2-3 lavaggi nasali e metto crema nasale gentamicina oppure gel nasale rino panteina o rinopaidolo
Secondo lei e' normale avere questa rigidita' nasale e cosa e' dovuto;
durante i lavaggi qualche volta osservo delle piccole crosticine e piccoli grumuli di sangue misto
al muco
per lo sport potrei iniziare a fare jogging su tapirulan e cyclette in palestra
Buongiorno, da quanto descrive, mi sembra un normale decorso postoperatorio: la rigidità della punta dovrebbe esser legata alla cicatrizzazione, lo stesso vale per le crosticine ed il modesto sanguinamento.
Ma se vuole essere più tranquillo dovrebbe farsi visitare dal chirurgo che l’ha operata

sono disturbi frequenti e normali nel decorso postoperatorio. Non ci sono problemi per la cyclette, gli altri sports vanno valutati secondo il caso, tenendo conto che dopo un mese dall'intervento di norma lo scheletro è consolidato e si riprende la normale attività sportiva. Arnica montana e altri medicinali omeopatici accellerano i tempi di guarigione , richiedono un medico competente diplomato) in questa disciplina.
Salve, concordo con i colleghi, sembra tutto svolgersi normalmente.
Penso che sia piú saggio utilizzare la cyclette.