Vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato con chiari suggerimenti di che analisi potrei a

4 risposte
Vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato con chiari suggerimenti di che analisi potrei ancora fare, non ho mai fatto alcun controllo per il diabete se non qualche volta misurata la glicemia. E non sono intollerante al lattosio. Per quanto riguarda il malassorbimento ci ho pensato e ripensato ma il mio medico di base lo esclude avendomi fatto fare un esame feci completo. Dice che se ci fosse stato si sarebbe scoperto così, non so. Cerco di introdurre al giorno almeno 1400 calorie composto il più delle volte da una colazione con Brioche o altro dolce, e caffè con 2 cucchiaini di zucchero, (scarsa lo so ma la mattina non riesco a mangiare molto), a pranzo 80gr di pasta condita con verdura o sugo al pomodoro, carne o frittata e contorno di verdura. A cena risotto, o pastina in brodo , e sempre un secondo di carne con contorno di verdura cruda o cotta. Mi capita di fare degli spuntini durante i pasti principali ma non tutti i giorni, tipo banana o yogurt da bere.
Prenderei volentieri un appuntamento con uno di voi ma mi è sembrato di capire che non siete in Sardegna...spero di riuscire a trovare qualcuno che possa aiutarmi a stare meglio.
Gentile Utente,

- Il fatto di non essere intollerante al lattosio e' mai stato accertato con un breath test dedicato?

- Il malassorbimento non sempre viene diagnosticato tramite il solo same delle feci

- la dieta di cui parla va rapportata alla sua costituzione fisica, al suo metabolismo, e all'attività' giornaliera. In poche parole, l'apporto calorico e la distribuzione dei nutrienti potrebbe non essere adeguata...

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Stia tranquilla, troverà di certo uno specialista dalle sue parti, in grado di aiutarla
Salve
Il mal assorbimento può essere correlato o non alla sua intolleranza, ma sarebbe opportuno fare esami come Breath test già suggerito dal collega, esami ematici per la Celiachia, Emoglobina glicosilata per accertare il suo diabete sempre se ha una familiarità in famiglia( madre,padre non nonno) ma la cosa fondamentale uno specialista gastroentetologo nutrizionista così potrà educarla nel mangiare nutrienti giusti.
Cordialmente .
Non ci sono elementi per valutare. Qual è il suo peso rispetto all'altezza ? Dimagrita negli ultimi tre mesi ? Mai febbricola ? Ha scritto un diario alimentare? Ha eseguito esami per celiachia ? Ha fatto un test di alimentazione senza glutine per una settimana e poi rivalutato i sintomi ? Se vuole posso seguirla in Sardegna.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.