Vi ringrazio per l’attenzione. Allora nei due mesi scorsi ho passato una forte ansia a a causa di ip
2
risposte
Vi ringrazio per l’attenzione. Allora nei due mesi scorsi ho passato una forte ansia a a causa di ipocondria ( extrasistoli) e perché avevo paura che potessero fare del male a mia sorella visto che non ha buoni rapporti con il vicino che abita al piano di sotto, però inconsciamente mi sono fatto influenzare da notizie di cronaca nera che puntualmente mi facevano immaginare scenari peggiori. Ho avuto anche scenari catastrofici per quanto riguarda mio padre, in particolare avevo paura che lui potesse fare un incidente con la macchina al rientro dal lavoro la sera. Per quanto riguarda invece questa rimuginazione sull’episodio con il mio amico ( eravamo entrambi in silenzio e le cose duravano 3-4 minuti ma ripeto ero eccitato non spaventato), la cosa che mi fa un po’ stare male è che penso “ però potevo evitare di fare quello, gli altri sicuramente non l’hanno fatto” ma improvvisamente ho iniziato ad avere questi pensieri. Fino al 14 novembre io gli ho sempre trattati con un filo di vergogna ma dato che non c’erano stati abusi non ne facevo un problema, gli trattavo come degli episodi imbarazzanti e basta. Però devo dire anche che finita la scuola non so che fare del mio futuro ( adesso sto facendo qualche corso di formazione online ) , a volte sento come una sensazione di estraneità nel mondo ( sempre dopo la fine della scuola) e quindi di base credo che sono predisposto. Infine, ho avuto due episodi acuti di DOC aggressivo verso me e stesso e la mia famiglia scatenato sempre da notizie di cronaca nera.
Prendo bromazepam prima di dormire e di giorno solamente valeriana ogni tanto. C’è quindi un qualcosa di più grande sotto che alimenta questi pensieri?
Prendo bromazepam prima di dormire e di giorno solamente valeriana ogni tanto. C’è quindi un qualcosa di più grande sotto che alimenta questi pensieri?
Buonasera, indubbiamente la situazione va indagata, com'è altrettanto indubbio che bromazepam e valeriana non siano terapie di grande utilità nel caso dei sintomi da lei descritti, ascrivibili sì ad un DOC ma anche ad un disturbo d'ansia. Le suggerisco di approfondire con uno specialista psichiatra anche per la definizione di un adeguato piano terapeutico.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dati i sintomi riferiti sarebbe utile una valutazione psichiatrica approfondita perchè il trattamento in corso è solamente sintomatico (ossia può alleviare ansia e insonnia senza andare alla causa che li scatena, un po' come il Paracetamolo che può abbassare la febbre ma non tratta nè risolve un'eventuale infezione batterica ).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.