Vi invio esito ecografia dal polso alla spalla dx. L esame età del polso dx evidenzia minimo ispessi
Vi invio esito ecografia dal polso alla spalla dx. L esame età del polso dx evidenzia minimo ispessimento associato a sfumata disomogeneità ecostrutturale dei tendini del primo compartimento degli estensori del carpo con alone ipoecogeno più evidente lungo corso distale del tendine del breve pollice in quadro flogistico di modesta entità (pregresso intervento per a. De Quervain). L esame del gomito non evidenzia alterazioni documentabili con la metodica a carico delle strutture miotendinee esaminate. Sulla spalla dx non si osservano immagini US riferibili a lesiono a carico delle strutture miotendinee componenti la cuffia dei rotatori. Lo spazio sottoacromiale appare lievemente ridotto e il tendine del sovraspinoso risulta improntato anteriormente dal legamento coraco-acromiale; lo stesso mostra spessore nei limiti della normalità con ispessimento ipoecogeno del suo profilo bursale è sfumata disomogeneità strutturale della sua compagine in quadro di perdite finite non associato a lesioni intrasostanza ne ad apprezzabili falde bursistiche. Il tendine del sottostimato nostra intensità eco gena lievemente ridotta per probabile tendinisi di grado lieve. Normale aspetto ecografico del tendine del sotto scappiare del capo lungo del bicipite omerale con trascurabile distensione fluida della sua guaina. Non evidenziata presenza versamento articolare ne di calcificazioni pericapdulari. Grazie Ecografia eseguita per dolore braccio destro
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il solo esame diagnostico purtroppo non consente di formulare una diagnosi certa. Il consiglio può essere quello di rivolgersi ad uno specialista per eseguire una visita ortopedica e correlare quindi i suoi sintomi a quello che è stato evidenziato mediante esame ecografico e consentirle una guarigione impostando una terapia adeguata. Cordiali saluti
Domande simili
- Sono un’atleta di pesistica e soffro di un infortunio al gomito che mi sta dando qualche fastidio ov
Salve, qual'e' più' grave il bulging o la protrusione discale?
Buongiorno Dottore, Mi rivolgo a Lei per un parere. Sono affetta da Sclerosi Multipla e da 5 anni
Dal referto tac si evince ciò: si segnala a carico della branca iliaca sinistra areola osteolitica d
Buongiorno. Vi scrivo perchè a seguito di un dolore persistente al ginocchio ho effettuato una rison
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

