Vessel serve a scioglieri i trombi nell'occhio?

2 risposte
Vessel serve a scioglieri i trombi nell'occhio?
Il vessel è un antitrombotico, quindi più che fare sciogliere i trombi crea le condizioni perché non se ne formino . In oculistica lo si utilizza nelle forme di emovitreo, a dosi di 500 mg.pro di per almeno 10 giorni e poi 250 mg per un mese.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il Vessel è un farmaco Eparino-simile che agisce rendendo più fluido il sangue ; lo si utilizza nelle occlusioni venose retiniche nello stadio piu' avanzato della terapia ( dopo eventuale uso di Eparina per intenderci) Il Vessel ha,altresì , una favorevole azione sull' endotelio. Il protocollo terapeutico della Occlusione venosa però, prevede: 1) compenso dei fattori di rischio vascolare( PA lipemia Diabete) 2) mantenere il paziente a digiuno , se possibile , con idratazione abbondante per ottenere una emodiluizione 3) se queste misure non risolvono la situazione si utilizza Steroide o Anti-VEGF per iniezione intravitreale ( da ripetere a seconda dell'andamento del quadro clinico tenuto sotto stretta osservazione con OCT e FAG

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.