Verso sera ho da una settimana 37,5 di febbre cosa può essere?

2 risposte
Verso sera ho da una settimana 37,5 di febbre cosa può essere?
Troppo poco per poter esprimere una diagnosi. Continui a controllare e faccia degli esami che il suo curante le indicherà

Buongiorno, spero che stia meglio,
se la febbre persiste sia che sia l'unico sintomo sia che sia acompagnato da tosse, rafreddore, sensazione di mancanza di gusto e e alterazione della capacità di sentire odori, mal di stomaco, dolori, generalizzati, spossatezza ,inappetenza soprattutto se vive in Lombardia , soprattutto nei comuni più coinvolti può trattarsi di COVID 19.
In base all''esperienza che ci stiamo facendo in ospedale ormai da 4 settimane ,abbiamo notato che le persone più a rischio di complicanze (polmoniti complicate) sono maschi , > 45 anni , con altre malattie croniche soprattutto ipertensione, malattie cardiache e polmonari.La febbre persistente sembra indicare difficoltà nel superare la malattia
Le complicanze compaiono dopo 7-10 giorni dall'inizio dei sintomi, verosimilmente a causa della risposta immunitaria che "inizia a infiammare i polmoni"
Spesso le persone che vanno peggio sono anche quelle che arrivano troppo tardi in ospedale
CONSIGLI:
1) NON ASPETTARE >5 GIORNI PRIMA DI PRESENTARSI NELLE TENDE O PER UNA VISITA .
2) CONTATTARE I MEDICI DI BASE PER EVENTUALE INIZIO PRECOCE DI UNA TERAPIA EMPIRICA (alcuni farmci hano dimostrato di ridurre la fase viremica e ridurre il rischio di complicanze ) SOPRATTUTTO SE FEBBRE PERSISTENTE, > 45 ANNI, COMORBIDITA'
3) STARE A CASA ISOLATI PER 15 GG DOPO LA FINE DEI SINTOMI
4) CONSIDERARE CHE > 80% DELLE PERSONE CHE HANNO SINTOMI LIEVI GUARISCONO DA SOLE IN 7-15GG
rimango a disposizione