Ventidue anni,autistico non verbale con bipolarismo, prendeva 900 di litio e 3 mg Risperdal, dopo du
2
risposte
Ventidue anni,autistico non verbale con bipolarismo, prendeva 900 di litio e 3 mg Risperdal, dopo due mesi dall'inizio della terapia combinata abbiamo dovuto sospendere il Risperdal per distonia alle mani. Fino ad allora rispondeva benissimo, senza più sbalzi d'umore e molto più reattivo, ma si sono ripresentati irrequietezza e nervosismo (con autolesionismo- si morde le mani). La distonia non è migliorata, quindi su suggerimento della psichiatra stiamo rientroducendo il Risperdal ( attualmente a1mg)...non vediamo grandi miglioramenti sull'irrequietezza. Qualche consiglio o suggerimento?
Possono essere provati altri farmaci della solita categoria. Non c’è solo il risperdal per controllare l’irrequietezza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, se il risperidone non risponde a dosaggi bassi mentre provoca distonia a dosaggi più alti, potrebbe valere la pena cambiare molecola passando ad esempio ad aripiprazolo, anch'esso utile in questo quadro; è comunque necessario che il quadro clinico rimanga sotto stretta supervisione specialistica per qualsiasi eventuale modifica dell' iter terapeutico. Saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.