Valutazioni dello specialista episodio di giramento dT testa ieri notte con nausea, vomito e diarr

Valutazioni dello specialista episodio di giramento dT testa ieri notte con nausea, vomito e diarrea e sudorazione, astenia profusa. Assunta terapia Microser con beneficio. cervicalgia nota. Ny spontaneo assente. romber e marcia negativi. Hit negativo. otoscopia nella norma. Prosegue terapia prescritta. Microser 15/20 giorni. se persistenza sintomatologia, .utile in accordo con curante controllo cardiologico (possibile lipotimia?) e esame otovestibolare. Passato un mese e mezzo con assunzione Microser 2 al giorno, ma i capogiri non passano ....anche se in forma più leggera . Cosa fare ? Devo rivolgermi ad un ortopedico? Ci sono cure o farmaci alternativi? Chi cura la cervicalgia?

1 risposta


Difficile fare valutazioni definitive su una serie di episodi contemporanei e in parte probabilmente concatenati. Il "Giramento di testa con nausea, vomito e diarrea e sudorazione, astenia profusa" può essere associato a una labirintite come anche a una cardiopatia, in parte molto marginalmente alla cervicalgia. Direi che occorre fare una visita cardiologica, poi otorinolaringoiatrica per le vertigini conesame cocleo-vestibolare ( per distinguere se siano periferiche o centrali). Eventualmente anche una visita neurologica. Nel frattempo sembra che la terapia con microser abbia avuto un effetto positivo e quindi potrebbe essere continuata sotto controllo medico. cordiali saluti Prosegue terapia prescritta. Microser 15/20 giorni. se persistenza sintomatologia, .utile in accordo con curante controllo cardiologico (possibile lipotimia?) e esame otovestibolare. Passato un mese e mezzo con assunzione Microser 2 al giorno, ma i capogiri non passano ....anche se in forma più leggera . Cosa fare ? Devo rivolgermi ad un ortopedico? Ci sono cure o farmaci alternativi? Chi cura la cervicalgia?

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.