Valplast vs ponte

2 risposte
salve dottore le sintetizzo la mia attuale situazione: 31 caduto - 45 spaccato a livello gengivale dopo devitalizzazione - 24-25 spaccati dopo devitalizzazione ed estratti - 26 devitalizzato senza capsula - 27 da estrarre (dondola vistosamente) - 17-18-28 estratti .
In verità e per un fattore economico propendevo per una protesi mobile tipo valplast per i denti 24-25 (meglio ponte considerando che il 26 è già devitalizzato anche se bisogna sacrificare il 23??) - ricostruzione perno moncone del 45 - ponte per il 31.
Durante l'infanzia ho sofferto immensamente portando apparecchi di ogni genere e vorrei evitare l'implantologia sia per evitare interventi oggi mal visti per il passato sia per il costo.
Comprendo la necessità di un incontro valutativo ma l pregherei di darmi un'idea dei costi da affrontare.
La ringrazio anticipatamente
Orlando
La sua richiesta di non effettuare un impianto sul 31 è antieconomica ed antibiologica oltre che rendere precario ed antiestetico un eventuale ponte di 3 elementi ! in quanto alla perdita di 17 e 27 non vedo come si possano ripristinare ( laddove lo necessiti la funzione masticatoria) con un ponte non esistendo dietro di loro pilastri naturali utili :(
Venga a vista gratuita , di persona possiamo intenderci meglio- scelga lei un orario a lei consono e facciamo due chiacchiere :) consideri che ogni impianto( Straumann) con perno "personalizzato" e corona in ceramica integrale costa e. 1800,00
Se lo vorrà prenoti una visita e faccia prima una Ortopanoramica
Buona serata !
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' una situazione troppo complessa per poter dire qualcosa. Visite e prev. sono gratis :mi venga a trovare.Porti un'ortopanoramica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.