Va bene Froben in concomitanza con ebastina per rinofaringite?
2
risposte
Va bene Froben in concomitanza con ebastina per rinofaringite?
Gentile Paziente, per una "semplice" rinofaringite sia il Froben che l'Ebastina mi sembrano già eccessive singolarmente; a maggior ragione, se assunti contemporaneamente, è mia opinione che trattasi di un "over treatment". In tal senso Le ricordo che l'Ebastina è un potente antistaminico utilizzato per forme allergiche severe e prolungate nel tempo (di fascia A solo se si prevede una terapia di almento 2 mesi!). Per quanto riguarda il Froben, come per ogni situazione clinica, bisogna soppesare vantaggi e svantaggi: rischiare una gastropatia, un prolungamento del tempo di sanguinamento o un aumento dei valori della P.A. per un pò di naso chiuso o mal di gola ben gestibile con semplici docce nasali con soluzione fisiologica, gocce nasali oleose/balsamiche, fomenti a base di camomilla e, se necessario, Paracetamolo, mi sembra decisamente eccessivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per la faringodinia semplice (senza disfagia e febbre) continuerei con il Froben. Se la rinite è associata a naso chiuso aggiungerei in terapia un decongestionente nasale topico per 8 gg.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.