Uso Vesiker da 2-3 anni: divido in due le compresse da 5 mg, per il costo e per ridurre al minimo ef

2 risposte
Uso Vesiker da 2-3 anni: divido in due le compresse da 5 mg, per il costo e per ridurre al minimo effetti collaterali. Una certa efficacia mi sembra ci sia ugualmente ma c'è un farmaco migliore ? la dose è troppo bassa ? Da anni uso Lansoprazolo e ho la pressione di un occhio al limite. Grazie
Caro signore, il dosaggio di solifenacina 5 mg è il minimo opportuno per un effetto chiaro e documentabile sia soggettivamente che oggettivamente, tanto è vero che nei soggetti non rispondenti a tale dosaggio, prima di pensare ad altre forme di terapia come quella chirurgica, si prova il dosaggio maggiore da 10 mg al giorno. Pertanto le sconsiglio vivamente di usarlo sottodosato in quanto la percezione di una spesa minore a fronte di un effetto non completo non gira a suo favore. Consulti il suo medico ed eventualmente l'urologo per ulteriori chiarimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signore, cosa intende per pressione di un'occhio al limite?? Gli anticolinergici come ad esempio il vesiker possono peggiorare un preesistente glaucoma perciò in questo caso sono controindicati..bisognerebbe consultarsi con il proprio oculista prima dell'utillizzo di questo farmaco. Per quello che riguarda l'efficacia, questi agiscono inibendo le contrazioni vescicali involontarie (in termine tecnico CNI contrazioni non inibite) che determinano l'insorgenza dell'urgenza minzionale; se riducendo ulteriormente la dose minima ha dei benefici sintomatici può continuare cosi; faccia una visita oculistica per capire se può assumerlo. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.