Uso una peretta in silicone per il lavaggio anale dopo la evacuazione ,come lavarla visto che non si
1
risposte
Uso una peretta in silicone per il lavaggio anale dopo la evacuazione ,come lavarla visto che non si può bollire ? Si può praticare questa doccetta interna ogni giorno ? Soffro di bruciori anali il proctologo qualche anno fa mi ha diagnosticato una ragade ,se pratico la doccetta interna con acqua tiepida un goccino di olio sto bene, grazie a chi mi risponderà
Assolutamente NO.
Esegua piuttosto una regolare pulizia (massimo due volte al giorno), con detergente senza sapone, non andando oltre la zona perianale.
La ragade deve essere curata in altri modi.
Saluti
Esegua piuttosto una regolare pulizia (massimo due volte al giorno), con detergente senza sapone, non andando oltre la zona perianale.
La ragade deve essere curata in altri modi.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve sono allergica al nichel la farina di frumento contiene nichel
- Salve sono allergica al nichel la farina di frumento contiene nichel grazie
- A gennaio devo togliere tutte 4 i denti del giudizio,mi hanno detto che devo togliere I piercing alle guancia, lingua ,labbro e setto nel caso dovessero usare l'elettrobisturi. I piercing sono materiale chirurgico,sono obbligata comunque a toglierli oppure posso tenerli?
- Gentili dottori vorrei un vostro parere. Soffro di sbandamenti e stanchezza, soprattutto tanti sbandamenti. La scorsa settimana per vari motivi non ho mangiato per due giorni e stavo meglio, ho ripreso a mangiare normalmente e sono tornata a stare male. È possibile che io sia intollerante al…
- Buongiorno, in questo periodo ho frequentato una partner occasionale ed avuto rapporti non protetti con coito interrotto. Lei è incinta, il dubbio che non sia stato io mi venuto non tanto per l'essere sicuro del non averle mai eiaculato dentro quanto per i valori di uno spermiogramma fatto prima…
- Salve o un ritardo di 18 giorni con ciclo irregolare o fatto un test di gravidanza al 15 giorno ed e risultato negativo .. alcuni giorni nausea ma niente sintomi di ciclo ... Il test lo tatto nel tardi pomeriggio ... Nei mesi scorsi mi è ritardato ma di un 6 giorni circa ... Cosa posso fare
- Buonasera, sono stato operato 3 mesi fa per idrocele sx con pachivaginilite con eversione della tunica. é normale che dopo 3 mesi sento ancora fastidio alla ferita (cicatrice) quando cambia il tempo e se si dopo quando sparirà?
- Buongiorno, Sto passando un momento difficile con la mia compagna. Io vorrei iniziare la convivenza, ma lei non vuole perché ho a mio carico un finanziamento. È un finanziamento fatto fao miei genitori per le spese di casa. Lei pretende fi rimuovere questo finanziamento e che se lo riprendano…
- Salve. Da un paio di settimane sto avendo molto fastidio alla coscia sinistra. In base ai sintomi sembra essere Meralgia parestesica. Non sono obeso,non ho il diabete,non metto cinture strette e non sto in piedi tanto tempo. Ho provato ad alleviare con Oki ma di notte il dolore bruciante aumenta.…
- Salve, ho 47 anni e per piccoli "disturbi" urinari, non sempre frequenti e ben gestibili. Il dottore mi ha prescritto ecografia transrettale: "globale aumento dai 4,33 x 4,29 x 4,58 cc con volume stimato in 44 cc volume area centrale in 133 cc". Il PSA è 1,172. Il dottore mi ha prescritto…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.