Uso prevenzione suggerimento medico famiglia Cardioaspirina et mezza pillola pravastatina per tenere

5 risposte
Uso prevenzione suggerimento medico famiglia Cardioaspirina et mezza pillola pravastatina per tenere colesterolo sotto controllo. Causa epistassi due volte in 4 giorni sospeso cardioaspirina. Sostituibile cardioaspirina per evitare eventuali problemi??? Nessun problema cardiocircolatorio fino ad oggi.
79nne.
Grazie
Buon giorno gentile utente in merito alla sua richiesta d'aiuto sarebbe opportuno comprendere il motivo per cui le è stato suggerito trattamento con ASA (cardioaspirina), anche perchè lei aggiunge di non avere problemi cardiocirocolatori.. Credo opportuno valutazione geriatrica e per questo mi ritenga a sua disposizione Grazie e Buona Pasqua

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La statina non è tanto indicata in prevenzione primaria ( paziente che non ha avuto sintomi) in un paziente 75 enne . La cardioaspirina viene riservata in presenza di
un documentato coinvolgimento arteriosclerotico di una qualche sede circolatoria ( ad es arti inferiori, arterie cerebroafferenti tipo carotidi ).
Cordiali saluti
Mauro Zanocchi
Buonasera gentile utente. Purtroppo ogni farmaco appartenente alla classe degli antiaggreganti piastrinici o anticoagulanti hanno per propria farmacologica un rischio emorragico. Bisognerebbe sapere se in quei 2 giorni è successo qualche cosa ad esempio un aumento della pressione arteriosa evento che potrebbe aver contribuito all’epistassi. Consiglierei pertanto di mantenere monitorato la pressione arteriosa, emocromo e coagulazione e glicemia; il colesterolo, di cui nn riporta il valore ematico è l’ultimo dei problemi. Buona serata.
Buongiorno le informazioni relative alla prescrizione di Cardioaspirina e Pravastatina sono utilissime per poter valutare il proseguimento o meno della terapia. Inoltre sarebbe importante conoscere l'entità e la frequenza degli eventi emorragici per i provvedimenti necessari.
Grazie
si é possibile sostituire la cardioaspirina con altre molecole o ridurne il dosaggio. sarebbe utile visionare gli esami strumentali valutando bene la necessità o meno di somministrare l' antiaggregante.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.