Uomo adulto 32 anni Possibile assumere 2 pillole di tadalafil da 20 mg? Esiste qualche farmaco con

3 risposte
Uomo adulto 32 anni
Possibile assumere 2 pillole di tadalafil da 20 mg? Esiste qualche farmaco con dosaggio maggiore di 20mg?
Gentile utente, le prescrizioni del medico per quanto riguarda il tadalafil non superano mai i 20mg; per rispondere al suo quesito, sì, esistono farmaci con un dosaggio superiore, ad esempio il sildenafil (Viagra), che può arrivare fino a 100mg. Non cada però nell'errore secondo cui a un dosaggio superiore corrisponda un effetto più potente: un principio attivo a basso dosaggio può avere gli stessi effetti di un'altra molecola con dosaggi più elevati.

Uomo adulto di 32 anni sta prendendo il farmaco secondo il principio "fai da te?" I farmaci li prescrivono i medici quindi è bene che segua l'indicazioni del medico. Se poi non è chiara la causa fisica ma ci possono essere problemi di natura psicologica allora sarebbe opportuno rivolgersi ad una sessuologa perchè in tal caso sbloccando determinati problemi es. ansia da prestazione, difficoltà a rapportarsi con l'altrapersona ecc. forse si può risolvere il problema anche senza farmaco, considerato anche la sua età. Cordiali saluti.Dott. Lina Isardi
Attenzione! Questo farmaco è venduto con dosaggi di 5, 10 e 20 mg. Quindi il dosaggio massimo prescrivibile è di 20. Non superi il dosaggio che le è stato prescritto perché nel foglietto illustrativo è ben indicato di non superare assolutamente questo dosaggio nell'arco delle 24 ore: "Non prenda TADALAFIL EG più di una volta al giorno. Le dosi da 10 mg e 20 mg vanno usate prima di una
prevista attività sessuale e non sono consigliate per un continuo uso giornaliero." (dal foglietto illustrativo). Esistono altri metodi per potenziare l'effetto del farmaco e ottenere buoni risultati nell'attività sessuale; tra questi la terapia psicologica per il trattamento dell'ansia, la dieta, l'attività sportiva, la meditazione, ecc. La cura di un problema sessuale non può non tenere conto dello stile di vita e della psiche di una persona.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €