Uomo 42 anni, tosse persistente secca, mai di notte. Fatto svariate visite. Ho Hashimoto, intolleran
1
risposte
Uomo 42 anni, tosse persistente secca, mai di notte. Fatto svariate visite. Ho Hashimoto, intolleranza a lattosio e istamina (DAO BASSO). Allergico leggermente ad acari e graminacee (Alex test). Tac torace nds. Naso reattivo, starnutisco se mangio fondente, caffè, amari ecc ecc.. naso che cola ai pasti. Muco trasparente. No mal di testa da sinusite. Pneumologo ipotizza muco retro nasale come causa tosse. Mi ha indicato tac con MDC. La mia domanda è se il MDC è strettamente necessario e se posso fare una tac massiccio cone bean. Vorrei evitare troppe radiazioni e contrasto. Grazie in anticipo
BUONA SERA, SI LA TAC PUO' FARLA ANCHE SENZA CONTRASTO. LA CONE BEAN NON VA BENE, DEVE FARE UNA TAC DEL MASSICIO FACCIALE IN PROIEZIONE ASSIALE, CORONALE E SAGGITALE. MA DEVE FARE ANCHE UNA FIBROSCOPIA LARINGEA( NELLA SUA DOMANDA NON LA CITATA)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.