Uomo, 30 anni, 1,84, 67 kg, mai bevuto nè fumato. Andai dal gastroenterologo che mi visitò, mi fece

1 risposte
Uomo, 30 anni, 1,84, 67 kg, mai bevuto nè fumato.
Andai dal gastroenterologo che mi visitò, mi fece un'ecografia addominale e mi portò il pantoprazolo a 40 mg per probabile reflusso gastroesofageo: se non avesse sortito effetti, dopo un mese, programmare la gastroscopia.
Dopo un mese, ho questa sintomantologia: un'ora o due dopo i pasti avverto una bocca amara che persiste finchè non mangio qualcosa, che si accentua con il digiuno e con la posizione sdraiata e talvolta si accompagna con un leggero bruciore epigastrico e ai fianchi che si irradia dietro.
Sono tornata dal gastroenterologo che mi ha aggiunto una terapia per il reflusso biliare con deursil, marial e nausil ma dopo tre giorni ancora nulla.
Da agosto, in un periodo di forte stress (prendo sertralina 50 mg), iniziai ad avere bruciore epigastrico a cui si aggiunse a settembre una strana sensazione amara in bocca: per cinque settimane presi 20 mg di pantoprazolo e antiacido (ne ho cambiati moltissimi..) senza conseguire risultati risolutivi. Già la scorsa primavera e la primavera 2019 ebbi persistenti problemi di reflusso in alcuni casi resistente ad ogni terapia. L'anno scorso feci anche una radiografia baritata, totalmente inutile.
La gastroscopia è impossibile farla prima del 2021 (perchè devo sospendere un mese prima gli inibitori e per i tempi dell'ospedale) e dovrebbe servire solo per sapere se ho anche l'esofagite: che fare nel frattempo?
Salve
La gastroscopia la può fare in privato
Nel fratempo continui pantorc 20 la mattina con Peridon prima pranzo e cena , se lo faccia prescrivere dal medico di base ... continui sertralina e faccia sport per scaricare l ansia giornaliera specie questo periodo ...
saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.