Uomo, 28 anni.Avrei una curiosità.essendo estremamente ansioso e ipocondriaco, ho notato che, se

5 risposte
Uomo, 28 anni.
Avrei una curiosità.
essendo estremamente ansioso e ipocondriaco, ho notato che, se ci sto attento, vedo puntini microscopici e immobili, quasi pixel trasparenti, che sono sempre presenti in ogni zona visibile, anche chiudendo gli occhi ma se non ci penso, non li noto. Sono particolarmente visibili nella notte.
Li ho sempre avuti, anche da bambino. Me ne ricordo da sempre.
Non ho problemi oculistici noti. Ho dieci decimi.
Non sono miodesopsie perchè quelle le noto solo sul monitor del PC.
Qual è il nome di questo fenomeno?
Grazie
Per essere professionale , senza valutare in ambulatorio specialistico anamnesi sintomi e segni obbiettivi, non mi sento di darle una risposta da specialista serio . Un consiglio informale è bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.

Caro giovane paziente ben informato, spero di tranquillizarla, poiché il fenomeno che descrive in modo così attento è ascrivibile alle modifiche strutturali del corpo vitreo: miodesopsie. Le “miodesopsie” sono un fenomeno articolato, variabile e soprattutto varia la percezione, che è squisitamente soggettiva. L’esame del fondo oculare è sempre chiarificatore per tutti i fenomeni da lei descritti. Buona giornata
Buongiorno, quello che lei descrive è un fenomeno che i neuro oftalmologi classificano come “visual snow”. La causa è incerta, ma per molti riconducibile alla stessa eziopatogenesi dell’emicrania.
Non è patologico, e non comporta rischi noti.
Un caro saluto.
Gentile signore, concordo con i colleghi che non si tratta di sintomatologia preoccupante. Penso che si tratti di alterazione dei mezzi diottrici che si Cordiali saluti.
Non posso fare altro che confermare quanto detto dai miei colleghi. Comunque non c'è motivo di preoccuparsi. Faccia una visita oculistica completa con fondo oculare.Beva molta acqua e soprattutto non ci pensi troppo....