Uomo 24 anni 1,76 cm 68kg Nessuna patologia Salve a tutti, scrivo per un problema che orama

1 risposte
Uomo 24 anni

1,76 cm
68kg
Nessuna patologia

Salve a tutti, scrivo per un problema che oramai va avanti da più o meno 6-7 mesi. Tutto parte da uno sfarfallio al petto che ho avvertito come extrasistole e da lì è stato un calvario.
Sospettando di avere un cuore mal funzionante ( alimentato anche dal fatto che ho un lieve vizio di 3-4 sigarette giornaliere), ho fatto diverse visite ed accessi in PS per un dolore che si manifesta in determinato modo: dolore ovvero senso di bruciore e stretta solo nella parte del pettorale sx fino ad un fastidio simile a un dolore post allenamento del braccio del medesimo lato, a questo disturbo si accompagnava/ si accompagna una strana nausea che nel momento del rigetto non fa fuoriuscire nulla, in senso, se vomito o sto per vomitare è come se fosse bloccato. Situazione ripetutasi 1-2 settimane fa dove sono riuscito a dar di stomaco ma con intenso dolore. Preciso anche che anche nel ruttare faccio immensa fatica, ma la sera coricato avverto comunque uno sfarfallio simile ad extrasistole. Allora, sia cardiologi privati che enzimi cardiaci hanno visto che di cardiaco non c’è nulla, per mia tranquillità ho eseguito un ecocardiocolordoppler negativo, ecg ( Almeno 7) negativi, e mi è stato detto che anche un ecg da sforzo sarebbero soldi buttati. Solo che durante anche l’attività sportiva si presenta ancora il dolore come se fosse trafittivo da petto a schiena dando la sensazione che ad ogni battito corrisponde un ago. L’ultimo cardiologo visto di recente mi ha prescritto una compressa di antra 20 mg dopo i pasti la sera pensando che il disturbo sis esofageo, in precedenza ho visitato anche un gastroenterologo che senza gastroscopia ha parlato di gastralgia da reflusso trattata con omeopatici, premetto assolutamente inutili.
Quindi secondo voi questo dolore toracico che si irradia per 7 mesi al braccio cosa può essere se di cardiaco non c’è nulla? Premetto ancora che enzimi cardiaci e ogni esame cardiaco e parlo di almeno 1000€ spesi sono stati negativi. Chiedo, per voi in base ai sintomi è questione di esofago/cardias, polmonare, cardiaco o semplicemente uno strano dolore atipico di parete? Grazie spero in delle risposte, mi sono divulgato molto ma dovevo essere il più preciso possibile.
Niente vieta, da come ha descritto il disturbo, che possa trattarsi anche di un problema gastroesoefogeo.
Ovviamente andrebbe visionato tutta la documentazione in suo possesso per comprendere meglio.
Cordialmente