Unidrox si può usare per in gravidanza?

5 risposte
Unidrox si può usare per in gravidanza?
Purtroppo al momento non sono disponibili dati relativi all'uso del farmaco in gravidanza. Consiglio pertanto prudenza.

Unidrox non ha controindicazione assoluta in gravidanza ma ne eviterei l'impiego. Cercherei di capire qual'è la motivazione della prescrizione ed eventualmente utilizzerei molecole antibiotiche più sicure in gravidanza.
Non esistono studi disponibili sulla sicurezza del farmaco in gravidanza.Per le infezioni delle vie urinarie, in gran parte dipendenti da E.Coli, l'ampicillina rimane l'antibiotico di prima scelta , con prima alternativa la fosfomicina trimetamolo.
Inutile usare un farmaco che non vi sono studi di uso in gravidanza. Vi sono farmaci sicuri da poter utilizzare
Sarebbe meglio evitare i fluorchinolonici in gravidanza. Alcuni sono utilizzabili solo se asolutamennte indispensabili, dietro prescrizione e controllo medico, non nella gravidanza iniziale.