Una volta tolti i punti di sutura post operazione dente del giudizio, si può da subito ricominciare

5 risposte
Una volta tolti i punti di sutura post operazione dente del giudizio, si può da subito ricominciare a mangiare su tutta la bocca o meglio aspettare e continuare a mangiare dall’altro lato all’estrazione?
La guarigione a seguito di un'estrazione prevede il riempimento del vuoto lasciato dalle radici attraverso la formazione di un tessuto di riparazione (tessuto di granulazione) che si forma procedendo dalla profondità verso la superficie. Per quanto sia rapido, il processo riparativo iniziale richiede almeno un paio di settimane affinché non si depositino residui alimentari in profondità. Questo può comportare dolore e a volte anche il rischio di un 'infezione. Per cui il consiglio è di masticare tendenzialmente dalla parte opposta per un paio di settimane. Occasionalmente potrà accadere che qualcosa vada nello spazio vuoto della ferita. In quel caso può giovare sciacquare a fine pasto (va bene anche dell'acqua gassata) e la sera dopo essersi lavato i denti fare uno sciacquo con un mix in parti uguali di acqua e acqua ossigenata a 10 volumi almeno per una decina di giorni.

Ancora qualche giorno di precauzione ma può lentamente tornare a mangiare normalmente. AS
Le conviene aspettare almeno 2 settimane dall'estrazione, e comunque riportare il cibo dal lato dell'estrazione molto gradualmente.
La rimozione dei punti di sutura non garantisce la perfetta guarigione tissutale, meglio riprendere con attenzione e lentamente.
Buongiorno dopo aver tolto i punti susseguenti all’estrazione del dente del giudizio le consiglio di rivolgersi al medico che le ha estratto il dente in modo che possa avere maggiori informazioni dettagliate.Perche lui si è preso cura di Lei e può sicuramente aiutarla al meglio.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio