Una persona di 75anni non soffre di niente solo di ipertensione, puo'fare uso della aspirinetta per

Una persona di 75anni non soffre di niente solo di ipertensione, puo'fare uso della aspirinetta per la circolazione?

4 risposte


Non ci sono controindicazioni se non una gastrite in atto, in tal caso associare un gastroprotettore

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


se l'unico fattore di rischio del paziente è l'ipertensione e non ha diabete, colesterolo alto, fumo etc né evidenza di malattie circolatorie es placche nelle carotidi, non c'è motivo per cui debba assumerla


Buongiorno. L'effetto collaterale più pericoloso dell'aspirinetta sono le emorragie gastriche e cerebrali. Probabilmente, in una persona che ha solamente la pressione alta, non vale la pena di correre il rischio di avere un'emorragia per migliorare la circolazione. Ne discuta col Suo medico. Cordiali saluti.


Gentile Utente, le attuali linee guida e carte di rischio, non impongono l'assunzione di "aspirinetta" in una persona di 75 anni, affetta UNICAMENTE da ipertensione. Cordialmente AS

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.