Una mia amica ferma di non aver mai raggiunto un orgasmo vaginale, di avere invece solo orgasmi rela

5 risposte
Una mia amica ferma di non aver mai raggiunto un orgasmo vaginale, di avere invece solo orgasmi relative alla stimolazione clitoridea, è possibile?
Buonasera, è possibile che la sua amica raggiunga più facilmente l'orgasmo con la stimolazione del clitoride.
L'orgasmo non si differenzia, ognun* ha una modalità privilegiata di stimolazione, da cui dipende anche l'intensità del piacere.

Buongiorno. L’orgasmo vaginale è un po’ una fantasia nel senso che il piacere parte sempre dal clitoride. In ogni caso credo che l’importante è che ognuno, a modo suo possa raggiungere l’orgasmo. Buona giornata
Gentilissimo utente, l'orgasmo è molto personale quindi, si è possibile.
Dott.ssa Federica Monte
Si, è possibile ma con la comunicazione con il partner si può un po' alla volta , conoscendosi meglio dal punto di vista sessuale, e trovare il modo di raggiungere l'orgasmo anche vaginale. Un cordiale saluto. Lina Isardi

Assolutamente possibile. L'orgasmo primario è quello clitorideo. L'orgasmo vaginale è conseguente alle scariche nervose clitoridee, al tipo di spinte del pene e a quanto si è eccitate, coinvolte e rilassate emotivamente durante il coito.
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano