Una fortissima paura derivante da un evento inaspettato, nello specifico la paura di contagio Covid,
2
risposte
Una fortissima paura derivante da un evento inaspettato, nello specifico la paura di contagio Covid, cosa può provocare nel cervello di un adulto cinquantenne che sino a un minuto prima godeva di ottima saluta psichica.? Che tipo di disfunzione? E si puo guarire ? Grazie
La fortissima paura provoca un grande stress che innesca alterazioni del sistema ipotalamo-ipofisi-surrene e quindi sintomi della sfera ansioso-depressiva variabili in base alla persona, alla durata dello stress etc. Quindi si rivolga ad uno psichiatra perchè può decisamente riprendersi. Occorre valutare anche altri aspetti stressanti della sua vita, così come la sua salute globale, e quindi individuare accorgimenti di stile di vita e rimedi farmacologici se necessari. Auguri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Credo che una pandemia così importante, assolutamente inattesa, con conseguenze sanitarie, economiche e sociali così devastanti abbia causato in tanti casi malessere, preoccupazioni angoscianti e forte stress emotivo. Inoltre il bombardamento mediatico, con tutte le false notizie, le divergenze di pensiero e le controversie politiche non ha fatto che altro che causare ulteriore destabilizzazione, in un momento in cui avremmo avuto bisogno di maggiore equilibrio, supporto e rassicurazioni.
Si rivolga ad uno psichiatra e valuti la possibilità di un supporto psicologico.
Auguri
Si rivolga ad uno psichiatra e valuti la possibilità di un supporto psicologico.
Auguri
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.