Una donna che ha da sempre avuto problemi nella regolarizzazione del ciclo, oppure che non ce l'ha p

Una donna che ha da sempre avuto problemi nella regolarizzazione del ciclo, oppure che non ce l'ha per 3 o 6 mesi di fila, è sterile? Può in quei mesi in cui non ha il ciclo, rimanere incinta?

1 risposta


Buongiorno, una donna con periodi di assenza di ciclo, definiti di amenorrea, non è di base una donna non in grado di concepire. Relativamente alla sua seconda domanda, il punto non è avere o meno la mestruazione ma se l'ovaio ovula oppure no. Se non ovula non è possibile rimanere incinta. Ad ogni modo questo tipo di condizioni devono essere adeguatamente inquadrate da uno Specialista che si occupi specificamente di endocrinologia ginecologica

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.